fbpx

Cos’è un G.A.
Il Gruppo di Acquisto è un insieme di persone che decidono di acquistare prodotti e servizi direttamente dal produttore, saltando intermediari e agenzie. Questo consente di ottenere un margine migliore sia per chi acquista che per chi vende.

Il G.A. Imprenditoriale che ti presentiamo in questa pagina, ha alcune limitazioni e molti vantaggi. Anzitutto è riservato solo alle imprese e quindi agli imprenditori inoltre ha altri 2 vantaggi oltre al risparmio economico:
1. un CashBack (ritorno di denaro) riconosciuto direttamente all’imprenditore
2. la possibilità di proporsi come fornitori al gruppo di Acquisto


Come Funziona
Creare e gestire un gruppo di acquisto è molto semplice in quanto non sono richieste autorizzazioni o licenze e non è neppure necessario creare una nuova figura giuridica che faccia da capofila. Gli step sono semplici:

1. il G.A.I., si forma mettendo assieme un gruppo di imprenditori che vogliono ottenere i benefici citati al paragrafo precedente;
2. si raccolgono le esigenze comuni delle diverse attività imprenditoriali;
3. si cercano i fornitori specializzati in quei determinati prodotti/servizi;
4. si raccolgono i dati richiesti dai fornitori;
5. si contrattano le condizioni economiche;
6. infine ogni imprenditore stipula un contratto singolo con il fornitore, ma con le condizioni economiche comuni;

Le cose indispensabile sono un minimo di spirito collaborativo e dei volontari che coordinino le attività di indagine sulle esigenze, di selezione dei fornitori, raccolta dei dati e dei documenti e tengano una costante comunicazione con i componenti del gruppo.


Chi siamo
Visto che l’unione fa la forza, noi, un gruppo di amici imprenditori e liberi professionisti, ci siamo messi assieme e abbiamo formato un gruppo con lo scopo di agire attivamente per contrastare i numerosi ostacoli e difficoltà che caratterizzano l’attività imprenditoriale.


Risparmio Energia & Gas
La fornitura comune a tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o dal loro settore merceologico, è quella relativa all’energia elettrica e al gas.
Stiamo raccogliendo quindi le bollette di tutti gli imprenditori che vogliono verificare se grazie al G.A.I. possono ottenere una tariffa migliore rispetto a quella che attualmente pagano.
L’obiettivo prefissato è: 1.000.000Kw/h anno per l’energia elettrica e 50.000SMC/anno per quanto riguarda il gas.
I fornitori verranno scelti tra quelli disponibili nel circuito CashBack World, azienda leader nel sistema “ritorno di denaro” per il consumatore. Se hai poca dimestichezza con l’uso del PC o dello smartphone, chiamaci al nr. 049/0998290 ti guideremo noi nella compilazione dell’iscrizione.


Come aderire
Come già descritto nel secondo paragrafo, l’adesione al gruppo richiede solo di:
1. essere imprenditori
2. avere un’attività commerciale in Italia
3. inviare i dati necessari a formulare un’offerta collettiva

Se i primi 2 punti sono già soddisfatti, ti manca solo l’ultimo punto: inviare i dati dei tuoi consumi e dell’azienda. Per facilitare il compito puoi procedere in 3 modi differenti, scegli quello che preferisci:
1. inviare le bollette dell’energia, del gas e la visura camerale dell’azienda tramite e-mail all’indirizzo: gruppoacquisto@nsdteam.it
2. inviare una foto delle pagine dei consumi al nr di WhatsApp Business: 049/0998290
3. compilando il FORM sottostante: